
Nome latino: Ulex europaeus L
Nome italiano: Ginestrone
Rimedio n. 13
"Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Possono lasciarsi persuadere, o per fare piacere agli altri sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo assicurano coloro che li circondano che per loro non c'è possibilità di migliorare."
Hedward Bach
Questo fiore è indicato per le persone che hanno sofferto o soffrono di una malattia cronica e che dopo aver tentato ogni genere di cura senza risultati o dopo che i medici non hanno lasciato loro speranze di guarigione completa, si sono rassegnati e si sono convinti della loro inguaribilità.
Tali persone sono depresse e mancano di interesse per la vita e anche se si lasciano convincere da amici o parenti a sperimentare nuove cure, dentro di sé non credono veramente che queste possano migliorare la loro condizione.
Gorse è utile anche a quelle persone che si trovano in situazioni difficili, fallimenti personali, perdita del lavoro, separazione e dopo aver ripetutamente ed inutilmente provato ad uscirne si sono rassegnate e hanno perso la fiducia in un possibile cambiamento.
L'uso di questo fiore aiuta ad accettare la propria situazione e le avversità con maggiore serenità, senza smettere di sperare in una possibile guarigione o miglioramento. Gorse infonde in queste persone l'ottimismo e la voglia di vivere e di continuare a lottare.
Nessun commento:
Posta un commento