17/11/10

Vorrei essere un fiore

Vorrei essere un fiore,
per distendere i miei petali al sole e assaporare il suo calore.

Vorrei essere un fiore,
per sentire le gocce di rugiada del mattino scivolare sui miei petali.

Vorrei essere un fiore,
per chiudermi nell'intimità della sera in attesa del nuovo giorno.

Vorrei essere un fiore,
per sentire il peso leggero di una farfalla che aspira il mio nettare.

Vorrei essere un fiore,
per essere accarezzato dal pelo di un gatto di passaggio.

Vorrei essere un fiore,
per lasciare nell'aria un profumo leggero ma intenso.

Vorrei essere un fiore,
per rallegrare la vista coi miei colori.

Vorrei essere un fiore,
nel vaso di un balcone o nel giardino di una casa per sentire l'affetto di chi si prende cura di me.

Ho passato il tempo a chiedermi perché sono venuta al mondo
dimenticandomi che il mondo era attorno a me e mi chiedeva di esistere,
semplicemente esistere,
proprio come un fiore.

E.L.R.

Nessun commento:

Posta un commento