04/04/11

VERVAIN - Fiore di Bach n. 31

Nome inglese: VERVAIN
Nome latino: Verbena officinalis L.
Nome italiano: Verbena comune
Rimedio n. 31

"Per quelli che hanno principii e idee preconcette che fermamente credono giuste e che cambiano ben raramente.
Desiderano molto convertire tutti quelli che li circondano alle loro vedute sulla vita.
Sono molto forti e hanno molto coraggio quando sono convinti delle cose che vorrebbero insegnare.
Ammalati, essi continuano a lottare a lungo dove numerosi altri avrebbero cessato la loro attività". E. Bach

Questo fiore è indicato per le persone iperattive, irrequiete, locuaci, che hanno convinzioni forti e cercano di convertire gli altri alle loro idee. Si tratta di persone entusiaste che si buttano a capofitto nelle imprese in cui credono (lavoro, sport, studi ecc.) e quando sposano una causa combattono fino a consumare tutta la propria energia.
Rischiano di essere invadenti, impulsivi e rigidi nel loro pensiero, nervosi e violenti nel voler imporre agli altri le loro idee, incapaci di accettare, sentendosi unici portatori di verità, che un'altro possa avere un'altre idee.
Adatto a quei genitori che vogliono imporre ai loro figli una scuola o uno sport o un particolare abbigliamento, ritenendo di sapere qual'è la cosa giusta per il figlio, senza domandarsi cosa veramente il figlio pensa e desidera. Adatto ai bambini irrequieti, sempre in movimento.

L'uso di Vervain rafforza la fiducia nelle proprie opinioni e restituisce la calma e serenità necessaria a realizzare i propri  progetti.
Questo aumenterà il carisma e l'autorevolezza della persona nei confronti degli altri che, potendo giudicare dai fatti anzichè dalle parole il pensiero e la capacità di tenere fede ai propri ideali del tipo Vervain si appassioneranno alle sue idee.

Nessun commento:

Posta un commento