22/05/11

VINE - Fiore di Bach n. 32

Nome inglese: VINE
Nome latino: Vitis vinifera
Nome italiano: Vite


Rimedio n. 32

"Per coloro che sono molto capaci, sicuri di se stessi, certi di riuscire. Con tale sicurezza pensano che sarebbe nell'interesse deli altri fare le cose come essi stessi li fanno o come essi sono certi che dovrebbero essere fatte. Anche malati essi dirigono il loro personale. Possono essere prezionsi anche nei casi urgenti."
Hedward Bach

Questo fiore è indicato per le persone che vogliono imporre agli altri la propria volontà per amore di dominio e desiderio di successo, tali persone hanno volontà di ferro e innate doti di leader, nei momenti difficili o di pericolo sanno prendere in mano le redini della situazione e risolvere i problemi. Questo  li porta a pensare di essere infallibili, perciò possono diventare prepotenti, arroganti e dittatori. Per fare carriera sono disposti a scavalcare senza scrupolo i "concorrenti" perciò spesso si trovano isolati senza veri amici attorno sa solo "sudditi", soffrono d'insonnia e ipertensione, per la loro incapacità di rilassarsi, anche se costrette a letto da malattia continuano a dare ordini agli altri.

L'uso di questo fiore rafforza le qualità da leader e le capacità di imporsi senza diventare tiranni ma diventando d'esempio per gli altri. Insegna ad ascoltare le opinioni degli altri ed a rispettarne l'individualità, a delegare il lavore e a collaborare con gli altri.

Utile ai dirigenti, agli insegnanti ed a tutti le persone che si trovano in posizione di comando quando tendono a diventare inflessibili e tiranni.

Utile anche ai bambini che picchiano i loro coetanei.

Nessun commento:

Posta un commento