22/05/11

WILD OAT - Fiore di Bach n. 36

Nome inglese: WILD OAT
Nome latino: Bromus ramosus
Nome italiano: Avena selvatica


Rimedio n. 36

"Per quelli che ambiscono di fare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, vivere pienamente e gioire di tutto ciò che è loro possibile.
La  difficoltà per loro è di decidere la loro carriera, perchè sebbene le loro ambizioni siano forti, non hanno una particolare vocazione, ciò può determinare ritardi e insoddisfazioni."
Hedward Bach

Questo fiore è indicato per le persone piene di talento che riescono a fare molte cose o mestieri senza però esserne mai soddisfatti, ambiziosi e perennemente alla ricerca del lavoro "perfetto e speciale" e del "chi sono" e del "cosa voglio fare nella mia vita", sempre indecise sulla strada da intraprendere, sperimentano tutte le possibilità.
In questa incessante ricerca disperdono la loro energia senza mai raggiungere l'obbiettivo. Ciò è per loro fonte di insoddisfazione.

L'uso di questo fiore aiuta a cercare la risposta dentro di sé, diventando consapevoli delle proprie potenzialità e dei propri talenti l'obbiettivo diventa più chiaro ed è più facile prendere decisioni precise sulla strada da intraprendere, che non deve per forza essere speciale ma semplicemente quella giusta!.

Molto utile agli adolescenti che devono orientarsi nella scelta degli studi e della professione ma subiscono il condizionamento dei genitori, della scuola e degli amici e fanno perciò fatica a prendere una decisione.

Nessun commento:

Posta un commento