28/02/11

LARCH - Fiore di Bach N. 19

Nome inglese: Larch
Nome italiano: Larice
Nome latino: Larix decidua
Rimedio n. 19

"Per coloro che si credono meno abili o capaci di quelli che li circondano, che si aspettano di fallire, che sentono di non poter raggiungere il successo e così non rischiano mai o non fanno abbastanza sforzi per riuscire" E. Bach

Questo fiore è indicato per le persone che mettono continuamente in dubbio le proprie capacità e soffrono di senso di inferiorità rispetto agli altri e per questo trovano pretesti per non fare le cose che\ritengono di non essere capaci di fare. Questo atteggiamento impedice alla persona di vivere nuove esperienze ed apprendere da  queste.
Questo fiore aiuta a riacquistare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, ad aprirsi alle nuove esperienze ed affrontare le situazioni con coraggio, indipendentemente da quale sarà il risultato finale.
E' consigliabile agli studenti, prima degli esami quando lo stress li fa dubitare della loro preparazione, alle persone che si rifugiano nella malattia e ai bambini che fanno fatica a staccarsi dalle gonne della mamma. Utile inoltre nelle balbuzie e nell'impotenza.

Nessun commento:

Posta un commento