20/03/11

AGRIMONY - Fiore di Bach n.1

Nome inglese: Agrimony
Nome latino: Agrimonia eupatoria L.
Nome italiano: Agrimonia, Eupatoria
Rimedio n. 1

"Concerne le persone gioviali, gaie, piene di buon umore, che amano la pace e sono tanto afflitte dalle discussioni e dagli alterchi da essere pronte a concedere molto per evitarle. Benchè non manchino loro generalmente le noie e siano inquieti e agitati, tormentati moralmente o fisicamente, essi nascondono le loro preoccupazioni dietro il buon umore e le celiem sono considerati ottimi amici da frequentare. Spesso abusano di alcool e di droghe per stimolarsi e sopportare le loro prove con allegria." Edward Bach

Questo fiore è indicato per le persone che sorridono e si mostrano allegre anche quando hanno un dolore, un tormento o una preoccupazione. Esse temono di perdere gli amici se manifestano i loro veri sentimenti, il loro dolore o disagio e pur di non mostrarli indossano la maschera della spensieratessa e spesso fanno uso di alcool o altre droghe per mantenere l'allegria e non pensare ai loro problemi. Queste persone non amano i confflitti ed evitano i confronti e per fuggire ai propri problemi si buttano in ogni tipo di svago soprattutto feste di cui spesso sono gli animatori.

L'assunzione di Agrimony aiuta a sbloccare il dolore e dà la forza di resistergli facendo emergere le caratteristiche positive dei tipi Agrimony: l'ottimismo e il buon umore naturale, le capacità diplomatiche e di pacificatore, il senso di equilibrio e di pace e la capacità di mantenere la tranquillità nelle avversità.

Nessun commento:

Posta un commento