26/03/11

STAR OF BETHLEHM - Fiore di Bach n. 29

Nome inglese: Star of Bethlehm
Nome latino: Ornithogalum umbellatum
Nome italiano: Stella di Betlemme, Latte di gallina
Rimedio n. 29

"Per quelli che sono in grande pena a causa di condizioni che per un certo tempo li rendono molto infelici. Il trauma causato dalle cattive notizie, la perdita di una persona cara, lo spavento consecutivo di un incidente ecc.." Edward Bach


E' utile alle persone che hanno subito un trauma, recentemente o nell'infanzia (anche quando il trauma è inconscio) e non sono riuscite a superarlo ed a causa di questo sono rimaste bloccate in uno stato di tristezza e torpore dal quale sembra non riescano ad uscire.

Si tratta di persone infelici, malinconiche, tristi che hanno difficoltà a lasciarsi andare, a provare sentimenti e ad interessarsi alla vita.

Questo fiore è utile al neonato, per il trauma della nascita; alle donne che soffrono di mestruazioni dolorose, nelle malattie di origine psicosomatica, dopo un'incidente o una perdita, dopo aver subito uno shock.

Star of Bethlehm aiuta a rielaborare la situazione traumatica riportandola alla coscienza e rendendo possibile il suo superamento. Poichè riportare alla coscienza un trauma potrebbe portare ad un peggioramento del senso di tristezza e dolore è consigliabile usare questo fiore la sera prima di coricarsi; in questo modo infatti, l'elaborazione del trauma avverrà più facilmente attraverso i sogni.

L'uso di questo fiore dona vitalità, forza interiore, lucidità mentale e pace e aiuta nella guarigione da malattie di origine psicosomatica.

Nessun commento:

Posta un commento