03/06/11

Gorse - Fiore di Bach n. 13

Nome inglese: GORSE
Nome latino: Ulex europaeus L
Nome italiano: Ginestrone

Rimedio n. 13

"Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Possono lasciarsi persuadere, o per fare piacere agli altri sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo assicurano coloro che li circondano che per loro non c'è possibilità di migliorare."
Hedward Bach

Questo fiore è indicato per le persone che hanno sofferto o soffrono di una malattia cronica e che dopo aver tentato ogni genere di cura senza risultati o dopo che i medici non hanno lasciato loro speranze di guarigione completa, si sono rassegnati e si sono convinti della loro inguaribilità.
Tali persone sono depresse e mancano di interesse per la vita e anche se si lasciano convincere da amici o parenti a sperimentare nuove cure, dentro di sé non credono veramente che queste possano migliorare la loro condizione.

Gorse è utile anche a quelle persone che si trovano in situazioni difficili, fallimenti personali, perdita del lavoro, separazione e dopo aver ripetutamente ed inutilmente provato ad uscirne si sono rassegnate e hanno perso la fiducia in un possibile cambiamento.

L'uso di questo fiore aiuta ad accettare la propria situazione e le avversità con maggiore serenità, senza smettere di sperare in una possibile guarigione o miglioramento. Gorse infonde in queste persone l'ottimismo e la voglia di vivere e di continuare a lottare.

Nessun commento:

Posta un commento