27/06/11

HORNBEAN - Fiore di Bach n. 17

Nome inglese: HORNBEAN
Nome latino: Carpinus betulus
Nome italiano: Carpino bianco

Rimedio n. 17

"Per quelli che non si sentono molto forti mentalmente e fisicamente, per sopportare il peso della loro vita, le occupazioni della vita quotidiana sembrano loro troppo dure, benchè generalmente essi riescono a fare il loro dovere.
Per quelli che credono che qualche parte della loro mente o del loro corpo debba essere fortificata perchè possano facilmente compiere il loro lavoro." Hedward Bach

Questo fiore è indicato per le persone che si sentono stanche mentalmente tali persone, hanno spesso la sensazione di aver passato la notte in bianco e al mattino si sentono più stanche di quando sono andate a dormire, questo le fa dubitare di riuscire ad affrontare gli impegni della giornata, invece nel corso della giornata riescono a portare a termine tutti i loro compiti.
Queste persone hanno spesso una vita monotona, ripetitiva, organizzata nei minimi particolari.
Viene chiamato il rimedio del "lunedì mattina" perchè il senso di fatica viene percepito spesso all'inizio della nuova settimana.
Per affrontare la giornata queste persone fanno uso di caffè e té o altri stimolanti.
E' il rimedio adatto a coloro che sono stati per molto tempo malati o agli studenti che hanno passato molto tempo sui libri prima di un esame o a chi passa troppo tempo davanti alla televisione e sente la testa vuota e pesante.

L'uso di questo fiore aiuta ad uscire dalla routine, a cambiare il proprio modo di vivere, a seguire le proprie idee a ridare limpidezza alla mente ed a liberare dalla pigrizia fisica e mentale a vivere con soddisfazione. E' utile dedicarsi ad attività diverse da quelle che si fanno abitualmente per rompere la monotonia.

Nessun commento:

Posta un commento